Dentista con appuntamento vicino Gussago

Il Mal di Denti non avverte mai! Sembra una cosa scontata da dire, eppure, quanto ci troviamo a dover contattare un dentista per una emergenza si presenta sempre il solito problema: devo prendere un appuntamento?

 

Nessun paziente ha mai problemi con gli appuntamenti. Al contrario, sapere il giorno e l’ora in cui presentarsi è una convenzione che fa comodo sia al professionista sia a chi usufruisce del suo servizio. Il problema nasce in quei casi in cui si presenta un problema inaspettato e il dolore, o il fastidio, non ci permette di aspettare, di prendere un appuntamento come faremmo di solito, e presentarsi al giorno prefissato.

 

 

Ma è possibile presentarsi dal dentista senza appuntamento per un urgenza?

Ogni dentista ha la sua politica per quanto riguarda le visite senza appuntamento, che di solito sono considerate emergenze. Il vero professionista, in genere, sa prendere in carico anche le emergenze riuscendo a visitare il paziente che ne ha necessità in giornata anche senza appuntamento. Il dentista è, in fin dei conti, un medico, e per quanto riguarda la salute ci sono cose che si possono programmare e poi ci sono, purtroppo, le emergenze.

In generale possiamo quindi dire che un buon dentista sa gestire le emergenze e che quindi è possibile farsi visitare senza appuntamento. Nel caso specifico, però, è il dentista a valutare se il problema presentato dal paziente deve essere considerato una emergenza.

 

In questo senso, il tuo dentista fa una valutazione delle priorità: visitandoti senza appuntamento, dopotutto, dovrà togliere tempo e far aspettare persone che hanno preso regolare appuntamento. Dovrà quindi valutare se ne vale la pena, e prendere la decisione giusta nei tuoi confronti, nei confronti dei suoi pazienti, e anche della sua professione.

 

Dentista senza appuntamento vicino a Gussago e situazione COVID

Il Covid ha completamente rivoluzionato le vite di tutti e tutti gli aspetti, anche i più comuni, della quotidianità. Anche l’argomento “dentista senza appuntamento” diventa più complesso proprio a causa del Covid. In che senso?

Per far fronte alla situazione Covid e per evitare assembramenti, tutti gli esercizi commerciali e professionali hanno messo in atto strategie diverse. Una di queste strategie consiste proprio nell’esercitare la propria attività solo su appuntamento.

Il servizio che fornisce un dentista, però, è diverso da quello degli esercizi commerciali e professionale, appunto perché le persone possono trovarsi nella situazione di avere delle emergenze, per cui un intervento medico non può aspettare.

 

Se stai cercando un dentista senza appuntamento vicino a Gussano, a causa del Covid, il comportamento più adatto è quello di telefonare al tuo dentista, anche se ti trovi nelle vicinanze e potresti direttamente presentarti in studio.

Per telefono, spiega la tua situazione e lascia che il dentista ti indichi quando presentarti. In questo modo, eviterai di affollare la sala d’aspetto, anche se dovesse essere solo questione di mezz’ora.

 

Conclusioni

Anche in tempi di Covid i dentisti sono in grado di prestare servizio e prendere in carico le emergenze. Se ne hai la possibilità, fai precedere una telefonata alla tua visita: eviterai assembramenti e permetterai al tuo dentista di organizzarsi al meglio per fornirti l’assistenza ottimale.